Offerta della giornata

Domenica 17 novembre

Questo giorno è dono del Signore: lo riceviamo dalla bontà del Padre e con le parole di Bartolomea preghiamo: “Oggi cercherò di amare solo Te, di cercare solo Te, di operare solo per Te, di parlare solo di Te amabilissimo Signore… Signore, abbi cura di me, io voglio essere interamente tua.”.

Lunedì 18 novembre

All’inizio di questa nuova settimana offriamo la nostra vita e come Bartolomea e Vincenza poniamo la nostra attenzione nel riconoscere in ogni momento la presenza di Gesù che ci attende, ha cura di noi, ci cerca, ci dona pace e serenità:Mi getterò nelle tue mani, mio caro Gesù, ti ringrazierò di questa amorosa continua compagnia e proporrò con la tua grazia di non perderti mai di vista (Sc. III,659).

Martedì 19 novembre

Procuriamo di riposarci con quiete nel cuore di Gesù che tutto arde di fiamme di carità per le sue creature. Cerchiamo in tutto il nostro operare di vivere unicamente con Gesù e per Gesù, affidandoci totalmente a Lui.

Mercoledì 20 novembre

Come Bartolomea ti offriamo “nostro caro Gesù, i pensieri, gli incontri, le contrarietà, il nostro servizio, ogni situazione di questa giornata. Deponiamo tutte queste cose nel tuo Cuore e verremo a prenderle una ad una tutte le volte che dovremo in esse riconoscere la tua Provvidenza ed assumere la realtà per Te, con TE e come Te”.

Giovedì 21 novembrePresentazione di Maria al tempio

Vogliamo offrire questa giornata a Maria con gli stessi sentimenti di santa Bartolomea: “Con tutto l’affetto consacro a te, cara Mamma, tutte me stessa, specialmente il mio povero cuore. Gradisci la mia povera offerta, per amore del tuo e mio Gesù e dammi la grazia di ricopiare le tue belle virtù e di far solo quello che a Te piace”.

Venerdì 22 novembre

Il Signore Gesù ci conceda di meditare e contemplare, ad imitazione di santa Vincenza, il grande libro della croce e di accogliere il fiume di amore e di tenerezza che riversa su di noi e sul mondo intero.

Sabato 23 novembre

La carità ardentissima del nostro Redentore, che muore per noi, ravvivi il nostro desiderio di fare ogni possibile, di soffrire tutto, di dare anche il sangue per il bene dei prossimi

Domenica 24 novembre – Solennità di Cristo Re

All’inizio di questa giornata, desideriamo dire con santa Bartolomea e santa Vincenza: “Ti offro Gesù il sacrificio di me stessa. Donami la grazia di esserti fedele. Sii tu la mia forza e il mio sostegno; sii tu il mio aiuto e il mio tutto. Ripongo in Te ogni mia speranza. Opera in me come a Te piace, ti lascio libero il corso”.