Crespano del Grappa

La scuola dell’Infanzia «Umberto I» è cresciuta sempre sotto la guida e la cura amorevole delle suore e questo legame si è mantenuto nel tempo e nel cuore, nonostante esse non risiedano più presso la struttura parrocchiale. Il percorso IRC di questo anno scolastico ha accompagnato i bambini e le loro famiglie a conoscere le figure dei Santi e tra questi ci siamo avvicinati con gioia a Meulì, bambina gioiosa e desiderosa di aiutare e di accogliere chiunque ne avesse bisogno.
Il 6 giugno i bambini della scuola dell’Infanzia hanno avuto la gioia di recarsi presso la comunità «Madonna del Grappa» del nostro paese dove risiedono le suore anziane, tante sorelle di Meulì chiamate da Gesù a stare con lui e a condividere la loro vita, prendendosi cura dei suoi amici. È stato un momento gioioso e di gratitudine per le tante suore che hanno avuto nel tempo la vocazione all’insegnamento e alla cura del prossimo nei molti servizi.
È stato poi avviato un collegamento bellissimo con il «Villaggio della vita» di Chirundu. Abbiamo dialogato on line con suor Shilla Banda e con i meravigliosi bambini di cui lei si occupa: bambini gioiosi con cui abbiamo condiviso canti e saluti e il desiderio di tenere vivo questo legame anche in futuro, facendo in modo che i chilometri che ci dividono non siano un limite quanto un’opportunità per allargare il nostro sguardo a chi è lontano da noi, ma vive sotto il nostro stesso cielo.