Sabato, 21 ottobre, 2017, è stato un giorno speciale per gli adolescenti di King City, delle parrocchie di Gonzales e di Soledad, dove suor Rosangela Filippini, suor Pauline Thomas e suor Theresita Crasta svolgono il ministero pastorale. I 350 studenti, che si stanno preparando a ricevere il sacramento della Confermazione, hanno vissuto un giorno di ritiro spirituale sul tema «Missionari – Discepoli»; lo slogan «Dio è buono, e per sempre; e per sempre, Dio è buono» è riecheggiato ovunque e in tutti i cuori. Hanno avuto luogo relazioni sulla parola di Dio, testimo-nianze da parte di chi ha già incontrato Cristo, l’accostamento al sacramento della Confessione e l’ora di adorazione eucaristica. Una semplice ma graziosa scenetta, rappresentata dal gruppo degli animatori, ha sollecitato i giovani a essere saggi, pronti e creativi nel proclamare Cristo con la loro vita nell’attuale società. Il cuore del programma è stata la Celebrazione eucaristica e il ‘mandato’ a vivere per Cristo e a donare Cristo a quanti incontriamo nel quotidiano.

L’evento ha permesso alle tre parrocchie di incontrarsi e di collaborare: molte persone hanno aiutato nei preparativi; catechisti, genitori e studenti, già membri di alcune associazioni nelle loro parrocchie, hanno svolto il servizio d’ordine e hanno preparato e servito i pasti, dalla cola-zione al rinfresco della sera; l’associazione YMCA (Associazione Cristiana Giovani Uomini), un’organizzazione impegnata per il sostegno alla gioventù, per una vita sana e per la responsabilità sociale a Soledad, ha offerto gratuitamente la sala dell’Auditorium per l’incontro.

Lodiamo e ringraziamo Dio che ci ha uniti nella missione di formare i giovani, il futuro della Chiesa e della società: è stata una vera testimonianza di comunione!