Ranaghat: La «Holy Child Home», insieme alla ONG «Manovik Ranaghat», ha organizzato una giornata per i figli degli operai della fabbrica di mattoni di Anulia e Hijulli, che sono migranti da Jharkhand o da Odisha.

Poiché i bambini non dispongono di documenti, le scuole si rifiutano di ammetterli e sono praticamente lasciati a se stessi perché i genitori lavorano duramente fino a sera. Il giorno in cui nel Bengala si celebra il valoroso combattente per la libertà Netajii, abbiamo deciso di renderlo memorabile per questi bambini, privati dei privilegi dell’infanzia, con buon cibo, giochi e regali a sorpresa. Tutti si sono divertiti e hanno partecipato attivamente. Con occhi attenti e volti raggianti hanno ascoltato gli aneddoti della vita di Netajii, narrati con linguaggio semplice. Abbiamo organizzato programmi di trattenimento spontanei e con canzoni, danze e poesie. I bambini di «Holy Child Home» si sono uniti a loro e tutti potevano servirsi a piacere alle bancarelle che offrivano golosità. Il godimento innocente di questi bambini ha commosso i presenti. Le suore hanno poi iniziato a fare amicizia con i genitori attraverso visite, colloqui e incontri di preghiera.

In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me (Mt 25,40) è la Parola che ci spinge e ci sostiene.