Sussidi e preghiere

VOGLIO DI PIÙ

Sotto la Croce : Una preghiera contemplativa - La Croce pertanto racconta il ‘ voglio’ più profondo di Dio che supera ogni nostra aspettativa e permane nel tempo come segno d'amore più grande di quello che possiamo immaginarci.
leggi tutto
VIA CRUCIS DEL SILENZIO

VIA CRUCIS DEL SILENZIO

La croce di Cristo non mostra solo il silenzio di Gesù come sua ultima parola al Padre, ma rivela anche che Dio parla per mezzo del silenzio: «Il silenzio di Dio, l’esperienza della lontananza dell’Onnipotente e Padre è tappa decisiva nel cammino terreno del Figlio di Dio, Parola incarnata.
leggi tutto
CELEBRAZIONE PENITENZIALE IN PREPARAZIONE  ALLA PASQUA

CELEBRAZIONE PENITENZIALE IN PREPARAZIONE ALLA PASQUA

Il testo evangelico di Marco ci dice che dal cuore escono le intenzioni cattive che contaminano l’uomo. Davanti all’elenco che questo Vangelo presenta è importante dire: “Ci tocca”, cioè non siamo esenti da queste cose; sono atteggiamenti che abbiamo dentro.
leggi tutto
GIOVEDÌ SANTO  ADORAZIONE

GIOVEDÌ SANTO ADORAZIONE

In questa sera vegliamo contemplando Gesù che si consegna nelle mani del Padre, del quale compie perfettamente la volontà; nelle mani dei peccatori, per i quali vive la Passione; nelle mani della morte, che egli vincerà. Nel segno umile e spiazzante del pane spezzato e consegnato noi riconosciamo questo mistero d’amore.
leggi tutto
Chi ci separerà?

Chi ci separerà?

CHIESA CATTOLICA ITALIANA: Emergenza Coronavirus. È on line il nuovo sito “Chi ci separerà?”
leggi tutto
Sotto lo stesso cielo….con lo stesso sguardo

Sotto lo stesso cielo….con lo stesso sguardo

Italia: Bianconi, Monza Stiamo vivendo l’ imprevisto che ci obbliga a rimanere lontano dalla scuola ma non per questo il nostro cuore è chiuso all’iniziativa di Dio. (Questa pagina verrà aggiornata settimana in settimana)
leggi tutto
VINCENZA E IL CROCIFISSO

VINCENZA E IL CROCIFISSO

Non poteva mancare nelle sue giornate l’appuntamento con il Crocifisso. Il luogo convenuto era nel tempio di «Santa Maria». Lui, dietro il vetro a inferriata, ancora più straziato nell’immagine, ancora più isolato nella sua angoscia mortale, unica; il...

leggi tutto
AI PIEDI DEL CROCIFISSO

AI PIEDI DEL CROCIFISSO

Gesù desiderail nostro cuore.Egli è geloso di noie sospira continuamenteperché ci vuole sue.Non si accontentadi una vita mediocre,ma brama una vitaintrecciata dalle virtù più grandi.Che bello se fossimoinnamorate pazzamente di Lui…Diamoci appuntamentoai...

leggi tutto
Una vita tutta donata

Una vita tutta donata

Dall’Esortazione apostolica “Christus vivit” di papa Francesco 254.Questa vocazione missionaria riguarda il nostro servizio agli altri. Perché la nostra vita sulla terra raggiunge la sua pienezza quando si trasforma in offerta. Ricordo che «la missione al...

leggi tutto